La Bella e la Bestia

Domenica 14 Ottobre 2012 ore 15.30

Trama

Un principe egoista viveva agiatamente nel suo palazzo. Un giorno, durante un temporale, una vecchietta bussò al portone per chiedere rifugio offrendo una rosa come pagamento ma il principe la cacciò sgarbatamente.

La vecchietta in realtà era una fata che lo stava mettendo alla prova: lo punì trasformandolo in un mostro! Tutto il castello pagò le conseguenze e ogni suo abitante fu trasformato! Solo se avesse scoperto l’amore e se fosse stato capace di farsi amare entro il suo ventunesimo compleanno, il principe avrebbe spezzato l’incantesimo. Per anni nulla cambio’ ed il principe restò isolato da tutto e tutti.

In un paesino vicino, vive Belle, una ragazza bellissima , intelligente e sognatrice. Gaston, un rozzo bullo del paese,decide di farla diventare sua moglie anche se Belle non è consenziente.

Il padre di Belle, Maurice, (inventore) nel portare una sua invenzione alla fiera si perde e viene attaccato dai lupi! Cerca rifugio in un castello sconosciuto e qui la Bestia, padrone del castello, lo rende suo prigioniero. Belle riesce a trovare suo padre e convince la Bestia ad imprigionare lei al suo posto.

Lentamente le cose cambiano, la ragazza da prigioniera inizia ad essere trattata come un ospite : al castello tutti iniziano a sperare che l’incantesimo possa essere spezzato!

La Bestia inizia a mostrare il suo lato umano e decide di liberare Belle per permetterle di tornare da suo padre che è ammalato ma Gaston si intromette nella storia e convince tutto il paese a dare la caccia a questa orribile e pericolosa creatura. C’è una vera battaglia e la grande forza della Bestia lo porta alla vittoria! Il suo cuore umano tuttavia, gli impedisce di uccidere Gaston : addirittura lo salva non facendolo precipitare dal tetto! Ma il vile Gaston lo ferisce con un pugnale e quindi è la Bestia a precipitare….Belle è disperata perché la Bestia giace in fin di vita. Le ultime parole che riesce a dedicare alla Bestia sono : “io ti amo..” ed inizia a piangere sul suo petto.

La Bestia si solleva avvolta da una luce e si trasforma : l’incantesimo è spezzato! Ora è di nuovo un uomo , migliore di prima perché ha imparato ad amare!